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LA VERSIONE BREVE
Prenotazione online e spese di chiamata.

Non addebitiamo alcun costo per chiamata o diagnostica se il cliente decide di procedere con la riparazione al prezzo concordato. Se il dispositivo non può essere riparato o non è riparabile economicamente (circa il 75% del valore del dispositivo da riparare), non verrà addebitato alcun costo. Se può essere riparato economicamente ma il cliente decide di non procedere, ci sarà un addebito di 20€ per coprire le nostre spese.

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Restituzione del dispositivo se non riparato

Se il tuo dispositivo non è riparabile o non è riparabile economicamente, lo restituiremo.

Il prezzo degli tecnici è definitivo.

Il prezzo che citiamo è definitivo, non siamo aperti alle offerte.

Ora le cose noiose:
I termini e le condizioni stabiliti di seguito sono un accordo legale tra te (il Cliente) e RepairPC Roma. Questi termini e condizioni si applicano a tutti i beni e servizi forniti al Cliente da RepairPC Roma.

Accedendo a questi termini e condizioni, navigando in questo sito Web, il Cliente riconosce di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni indicati, comprese le esclusioni e le esclusioni di responsabilità in relazione a responsabilità e perdite derivanti dalla fornitura di beni e servizi al Cliente .

Questi termini e condizioni non pregiudicano i diritti legali del Cliente.

Accordo della Commissione

Incaricando RepairPC Roma, stipuli un contratto con noi. I seguenti termini e condizioni stabiliti sono i nostri obblighi nei tuoi confronti e ciò che stai accettando.

Termini e terminologia

In questi termini e condizioni, riferimenti come “nostro”, “noi”, “noi” e “loro” si riferiscono a RepairPC Roma.

L’uso dei titoli in questi termini e condizioni è solo per comodità e non pregiudica l’interpretazione dei termini e delle condizioni sotto i titoli.

Autorizzazione

Incaricando RepairPC Roma, il Cliente autorizza l’ispezione e la valutazione dell’apparecchiatura per determinare la natura delle riparazioni richieste e fornire una stima dei costi di riparazione e dei tempi necessari. La valutazione è gratuita per il Cliente e nessun lavoro oltre la valutazione verrà addebitato senza l’esplicita approvazione del Cliente.

RepairPC Roma, quando incaricata di eseguire riparazioni, dispone anche dell’autorizzazione necessaria da parte del Cliente per sostituire i componenti con dispositivi nuovi o usati di design e capacità simili o migliori.

Il Cliente autorizza inoltre RepairPC Roma, i suoi dipendenti e agenti a ricevere e trasportare attrezzature da e verso la sede del Cliente agli uffici di RepairPC Roma

Processo di ordine di riparazione

Per elaborare la richiesta di riparazione dell’attrezzatura, abbiamo bisogno delle seguenti informazioni come minimo:

Nome
Indirizzo
numero di contatto
Indirizzo e-mail

Potremmo utilizzare i tuoi dati per scopi di marketing, tuttavia non invieremo i tuoi dati a terzi.

Diritti legali del cliente

Il Cliente è il proprietario legale delle apparecchiature informatiche consegnate a RepairPC Roma per le riparazioni. Si riconosce inoltre che tutti i dati memorizzati sull’apparecchiatura informatica sono di proprietà del Cliente e RepairPC Roma non è autorizzato ad accedere a questi dati senza l’esplicita autorizzazione del Cliente.

Pagamento

Il pagamento, incluso, è dovuto per intero al completamento di una riparazione riuscita, prima del rilascio dell’apparecchiatura, sia essa consegnata all’indirizzo del cliente o ritirata presso la sede di attività di RepairPC Roma, a meno che non sia stato concordato in precedenza.

Se le condizioni di credito sono approvate, il pagamento integrale deve essere effettuato entro 30 giorni dalla data della fattura. Oltre i 30 giorni, abbiamo il diritto di aggiungere un’ulteriore penale del 5% sul totale della fattura per ogni settimana di mancato pagamento.

I pagamenti scaduti possono mettere il Cliente in attesa di credito. Ciò significa che nessun ulteriore servizio, riparazione o attrezzatura sarà fornita o messa a disposizione del Cliente fino a quando tutti i pagamenti precedenti non saranno stati interamente pagati. RepairPC Roma può, a sua discrezione, ritirare le linee di credito in qualsiasi momento se si riscontra che il Cliente viola questi termini e condizioni.

Accettiamo pagamenti in contanti e tutte le principali carte di credito e di debito. Purtroppo non possiamo accettare pagamenti tramite assegno.

I rimborsi possono essere rimborsati sulla carta di credito o di debito utilizzata al momento del pagamento del servizio o della riparazione.

In circostanze in cui le merci vengono fornite, diventerai proprietario di tali merci solo al ricevimento del pagamento completo.

Le parti del computer, l’hardware e il software che devono essere ordinati in modo speciale potrebbero dover essere pagati in anticipo.

Preventivo per Riparazioni:

Per preventivi di lavoro superiori a 200eur sarà richiesto un acconto del 50% per beni e servizi prima dell’inizio dei lavori.

L’accettazione di un preventivo o di un preventivo per un servizio o una riparazione e l’istruzione di procedere da parte del Cliente verbalmente per telefono o di persona o per iscritto (inclusa la posta elettronica) sarà considerata accettazione di questi termini e condizioni.

Disponibilità di beni e servizi

Beni e servizi sono soggetti a disponibilità. Se per qualsiasi motivo non siamo in grado di fornire beni o servizi, non saremo ritenuti responsabili per alcun risarcimento o danno a seguito della mancata esecuzione.

Prenotazione di un servizio

Puoi prenotare un servizio chiamando il numero 3888073563, inviando un SMS o richiedendo un servizio di riparazione tramite il nostro sito web.

Richieste di chiamate:

Le richieste online saranno confermate telefonicamente o via e-mail.

Se viene prenotata una chiamata domestica o aziendale e l’accesso non viene ottenuto all’orario concordato, il Cliente sarà soggetto a un addebito equivalente a 1 ora della nostra tariffa oraria standard.

Nel caso in cui non potessimo fissare l’appuntamento all’orario concordato a causa di fattori al di fuori del nostro controllo, verrai contattato in anticipo per informarti della situazione e riprogrammare un appuntamento non appena ragionevolmente possibile in un momento reciprocamente conveniente. Se lo desideri, hai il diritto di annullare il servizio o la richiesta di riparazione. Verrà offerto un rimborso completo per tutti i pagamenti effettuati in anticipo.

Annullamento di una richiesta di assistenza su chiamata

È possibile annullare una chiamata a domicilio o di lavoro concordata in qualsiasi momento fino a 2 ore prima dell’orario concordato dell’appuntamento.

Le cancellazioni effettuate in tempo utile daranno diritto al rimborso totale di eventuali fondi versati in anticipo.

Se annulli o modifichi un appuntamento entro 2 ore prima dell’orario concordato, il Cliente sarà soggetto a un addebito equivalente a 1 ora della nostra tariffa oraria standard.

Le cancellazioni del servizio o della riparazione possono essere comunicate da uno dei seguenti soggetti:

E-mail
Messaggio testuale
Telefono

Se nessuno era disponibile quando un tecnico chiama presso la sede del Cliente, verrà lasciata una nota a conferma della chiamata. Un nuovo appuntamento può essere riprogrammato, tuttavia, il Cliente sarà soggetto a un addebito equivalente a 1 ora della nostra tariffa oraria standard in aggiunta ai costi del servizio o delle riparazioni.

Consegna di beni e servizi

Al momento dell’ordine, cercheremo di confermare una tempistica per il servizio o le riparazioni. Potrebbero esserci casi in cui la consegna del servizio non può essere raggiunta a causa di circostanze al di fuori del nostro controllo. Tutti i tempi di consegna indicati sono da considerarsi indicativi e non saremo responsabili di risarcimenti, danni per ritardata o mancata consegna.

Se l’attrezzatura viene restituita al Cliente in uno stato danneggiato o difettoso, è necessario informarci entro 24 ore dal guasto. Organizzeremo il ritiro e le riparazioni a nostre spese. Se non ci informi entro 24 ore, non saremo responsabili per la merce danneggiata alla consegna. Ciò non pregiudica tuttavia i tuoi diritti legali.

La nostra politica di raccolta

Qualsiasi attrezzatura lasciata a RepairPC Roma e non reclamata per 30 giorni, verrà eliminata per recuperare i nostri costi sostenuti durante l’esecuzione di un servizio o riparazione. Dopo questo periodo, RepairPC Roma non avrà alcuna responsabilità nei confronti del Cliente o di terzi.

Software non compatibile

Il Cliente comprende e accetta che alcune applicazioni software potrebbero non funzionare più correttamente dopo che è stata effettuata una riparazione. Ciò potrebbe essere dovuto all’installazione dell’hardware o del software più recente. È pertanto responsabilità del Cliente reinstallare o riconfigurare tali applicazioni.

Backup dei dati

RepairPC Roma farà ogni possibile sforzo per preservare i dati e i file del Cliente, tuttavia va notato che NON vi è alcuna GARANZIA che i dati e i file del Cliente rimarranno intatti dopo le riparazioni.

È QUINDI L’UNICA RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE ASSICURARSI CHE TUTTI I DATI E LE INFORMAZIONI MEMORIZZATE SULL’APPARECCHIATURA COMPUTERIZZATA CHE RICHIEDE RIPARAZIONI VENGA APPROPRIATAMENTE EFFETTUATO IL BACKUP SU ALTRI DISPOSITIVI DI ARCHIVIAZIONE PRIMA DELLA CONSEGNA PER LA RIPARAZIONE.

Verranno addebitati costi se RepairPC Roma deve eseguire una lunga procedura di backup per proteggere i dati del Cliente al fine di completare le riparazioni.

Non possiamo essere ritenuti responsabili per quanto segue durante le riparazioni:

Perdita o danneggiamento di dati, file, informazioni o registrazioni;
Qualsiasi perdita di avviamento commerciale
Eventuali perdite attribuite all’interruzione dell’attività aziendale mentre le apparecchiature sono fuori servizio per riparazioni
Mancato rispetto da parte del Cliente delle nostre ragionevoli raccomandazioni, istruzioni e consigli per il backup dei dati
Eventuali perdite che potresti subire derivanti dal mancato utilizzo del software antivirus
Qualsiasi perdita considerata imprevedibile
Danni derivanti da virus o altri software dannosi che potrebbero essere stati trasmessi durante l’assistenza o le riparazioni e quindi sfuggiti al rilevamento
RepairPC Roma non sarà responsabile per eventuali danni causati ad altre apparecchiature da parti fornite a seguito di qualsiasi riparazione.

Riservatezza dei dati memorizzati su apparecchiature informatiche

RepairPC Roma, i suoi dipendenti e agenti si impegnano a non divulgare a terzi alcuna informazione o file di dati archiviati o recuperati dall’apparecchiatura del Cliente durante il servizio o la riparazione.

Responsabilità limitata

Mentre RepairPC Roma farà ogni sforzo per preservare l’integrità delle apparecchiature lasciate per la riparazione, il Cliente accetta di non ritenere RepairPC Roma responsabile per qualsiasi danno accidentale a detta apparecchiatura, inclusi ma non limitati a: crepe, graffi, deformazioni, furto dell’involucro dell’attrezzatura ecc.

Inoltre, RepairPC Roma non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita di dati, perdita di entrate o profitti, o qualsiasi danno accidentale, contingente o consequenziale, in qualsiasi modo causato prima, durante un servizio o al completamento di un servizio.

La responsabilità di RepairPC Roma di qualsiasi tipo in relazione ai servizi intrapresi, inclusa qualsiasi negligenza da parte sua, sarà limitata al prezzo contrattuale per i servizi forniti.

Inoltre, nel caso in cui RepairPC Roma, i suoi dipendenti o agenti offrano consigli o raccomandazioni a un Cliente in merito all’uso di apparecchiature informatiche, archiviazione, utilizzo di applicazioni software confermate con qualsiasi mezzo venga utilizzato interamente a rischio e pericolo del Cliente e di conseguenza RepairPC Roma non sarà ritenuta responsabile per tali perdite associate a tali consigli o raccomandazioni.

Garanzie

RepairPC Roma fornisce una garanzia di 30 giorni solo per le riparazioni di manodopera effettuate su apparecchiature informatiche richieste dal Cliente. RepairPC Roma non fornisce alcuna garanzia per dati o file di computer, espressa o implicita. RepairPC Roma declina ogni garanzia sui dati di qualsiasi tipo. Se lo stesso problema si ripresenta entro 30 giorni dalla riparazione originale, RepairPC Roma intraprenderà nuovamente la riparazione senza alcun addebito. Tuttavia, saranno addebitati costi qualora fossero necessarie parti aggiuntive. Questa garanzia esclude i guasti causati da virus o problemi software.

Tutte le parti del computer fornite da RepairPC Roma sono nuove e vengono fornite con una garanzia del produttore di 1 anno dalla data della riparazione. In alcuni casi, possiamo offrire parti di seconda mano o usate a un costo ridotto. Il Cliente sarà consultato se è disposto ad accettare parti di seconda mano o usate prima del montaggio. Nessuna garanzia sarà fornita con parti di seconda mano o usate.

Qualsiasi garanzia offerta decade se l’etichetta contrassegnata dal produttore viene rimossa o manomessa in qualsiasi modo dalle parti installate durante una riparazione.

Sono coperte da garanzia solo le parti che si guastano a causa di difetti di fabbricazione delle suddette parti e confermate dal produttore del componente. Se la parte si guasta a causa di un uso improprio delle apparecchiature informatiche o di una successiva manutenzione inadeguata o guasto dovuto a “normale usura”, la garanzia decade.

Danni a un sistema informatico o ai suoi componenti forniti da RepairPC Roma nell’ambito di un contratto di riparazione causati da sovratensioni o picchi di tensione, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, collegamenti di alimentazione e telecomunicazioni o altre fonti non specificate, ad es. fluttuazioni di tensione, fluttuazioni di amperaggio, infiltrazioni d’acqua non sono coperte dalla garanzia.

Inoltre, la garanzia non copre eventuali perdite o danni dovuti a negligenza, uso improprio, incidenti, furto, inondazioni, scoppio di guerra, tempeste elettriche, incendio, terremoti o qualsiasi altra causa di forza maggiore.

Garanzie dei produttori

Durante l’esecuzione dei nostri servizi, potremmo influire sulla validità della garanzia del produttore. È responsabilità del Cliente determinare le conseguenze dei nostri servizi sulla garanzia di qualsiasi produttore e intraprendere le azioni appropriate necessarie.

Nessuna correzione Nessuna politica di commissione

La politica “No Fix – No Fee” di RepairPC Roma significa che se un tecnico non può correggere l’errore con il sistema operativo o effettuare la riparazione, allora in questo caso c’è un “Nessun addebito” per i servizi forniti al Cliente. È a discrezione dei nostri tecnici se una riparazione è possibile o no.

Si concorda, tuttavia, che dobbiamo avere tempo e accesso sufficienti all’attrezzatura per diagnosticare i problemi.

Tuttavia, se il tecnico è in grado di risolvere il problema ma gli viene impedito dal Cliente che ordina al tecnico di non procedere con l’assistenza o la riparazione, in questo caso al Cliente verrà addebitato il tempo trascorso fino a quel momento (minimo 2 ore alla tariffa oraria standard).

Inoltre, se il tecnico è in grado di risolvere il problema ma gli viene impedito perché il Cliente non possiede gli accessori richiesti, il CD per il software di terze parti o il Product Key del software, in questo caso al Cliente verrà addebitato il tempo impiegato fino a quel momento (minimo 2 ore alla tariffa oraria standard).

Inoltre, se il tecnico fornisce una diagnosi chiara e precisa di un componente guasto all’interno dell’apparecchiatura, tuttavia il Cliente decide di non procedere con la riparazione o la sostituzione di detto componente, al Cliente verrà addebitato il tempo trascorso fino a quel momento (un minimo di 2 ore alla tariffa oraria standard).

Questa politica non si applica al lavoro svolto per recuperare dati, risolvere problemi di virus, malware o spyware o nei casi in cui l’apparecchiatura è stata colpita da un fulmine.

Citazione errata

Se abbiamo fornito un preventivo e successivamente scopriamo che il preventivo non è corretto, ci riserviamo il diritto di annullare l’ordine e restituire la vostra attrezzatura senza alcuna riparazione effettuata. Ti contatteremo al più presto per informarti della situazione e ti verrà data la possibilità di procedere sulla base di una nuova quotazione rivista o l’ordine può essere annullato.

Se si sceglie di annullare l’ordine, gli importi pagati in anticipo per le riparazioni verranno rimborsati per intero.

Questo accordo

Tutti i contratti stipulati tra RepairPC Roma e il Cliente saranno disciplinati e interpretati in conformità e regolati dalle leggi Italiane.

Ciascuna parte concorda che qualsiasi controversia non risolta dalla normale procedura di reclamo sarà sottoposta al tribunale.

Correttezza delle informazioni e liberatoria

Sebbene venga fatto ogni sforzo in ogni momento per garantire che le informazioni contenute nel nostro sito Web e nella nostra documentazione fornita siano informazioni accurate, aggiornate e affidabili, è necessario riconoscere che esiste la possibilità di errori nelle informazioni contenute all’interno. RepairPC Roma nega espressamente qualsiasi garanzia di accuratezza e affidabilità di qualsiasi informazione fornita nel loro sito Web o documentazione. RepairPC Roma non sarà ritenuta responsabile per eventuali perdite causate dall’affidamento di qualcuno sull’accuratezza e l’affidabilità delle informazioni contenute all’interno.

Ci riserviamo il diritto di modificare il contenuto del nostro sito Web e/o la nostra documentazione in qualsiasi momento senza preavviso.

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Si precisa che i servizi e/o prodotti indicati in questo sito web possono essere alterati, modificati o interrotti in qualsiasi momento senza preavviso. Si noti inoltre che le tariffe pubblicate per servizi, riparazioni e/o prodotti sono soggette a modifiche senza preavviso.

RepairPC Roma ha il diritto, a sua discrezione, di rifiutare la fornitura di beni e servizi.

RepairPC Roma si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni in qualsiasi momento senza preavviso.