Resettare dispositivi Android se avete dimenticato la password.


Resettare dispositivi Android se avete dimenticato la password.

Guida pratica, semplice e veloce per resettare una qualunque apparecchiatura Android, senza introdurre una password e un nome utente.

Resettare dispositivi android

Resettare un dispositivo   è un’operazione che prima o poi ognuno di noi si trova obbligato ad eseguire.
Infatti è un’operazione quasi obbligatoria, soprattutto in presenza di uno smartphone appesantito e quindi eccessivamente lento, o anche a causa del malfunzionamento dei tasti touch e della rubrica.
Nel caso in cui voleste resettare il vostro smartphone Android sappiate che l’operazione ricostituirà i dati di fabbrica del cellulare;
è quindi opportuno eseguire un backup collettivo dei dati.
Ti ricordiamo che puoi tranquillamente compiere il backup dei dati sul tuo account Google.
resettare dispositivi android
Per eseguire il ripristino dei dati di fabbrica è fondamentale conoscere la password e il nome utente del dispositivo. Nel caso in cui volete eseguire il ripristino, ma non ricordate la password di amministrazione, niente panico, in questa guida vi spiegheremo come procedere. L’operazione è semplicissima e tutti possono compierla.

Iniziate spegnendo il vostro dispositivo Android. Una volta fatto ciò, dovete premere contemporaneamente alcuni tasti: tasto volume su + tasto di accensione, oppure tasto volume su + tasto di accensione + tasto centrale .

NB: Una volta che il dispositivo si sarà acceso, dovrai muoverti con i tasti del volume, invece per confermare dovrai azionare o il tasto di accensione, oppure il tasto centrale.

Adesso procedi selezionando la voce “recovery mode”, poi “wipe data factory reset”, ed infine conferma l’operazione cliccando sulla scritta “yes”.
Il cellulare in questo momento eseguirà il vero e proprio ripristino dei dati.
Fatto ciò, selezionate la prima impostazione che vi apparirà, ovvero “reboot system down” e attendete che il caricamento si concluda. Adesso il vostro dispositivo sarà come al punto di partenza, cioè esattamente come lo avete comprato. Dunque concludete l’operazione inserendo la lingua, nome e cognome e sincronizzando eventuali account.

Resettare dispositivi Android se avete dimenticato la password. ultima modifica: 2016-11-19T11:37:52+00:00 da Lucre

Leave a Comment


Your email address will not be published.