Migliorare l’audio del pc – Con e senza programmi


Migliorare l’audio del pc

Guida pratica su come migliorare l’audio del pc con e senza l’utilizzo di un programma

Migliorare l’audio del pc

migliorare l'audio del pcIl volume toppo basso degli altoparlanti del computer, è un comune e antipatico problema, riscontrabile ad esempio se stai ascoltando della musica, o guardando un film. Non preoccuparti, esistono diversi modi per risolverlo e migliorarlo. Si tratta di operazioni semplicissime che possono eseguire anche i meno esperti. In questa guida ti aiuteremo a perfezionare l’audio del pc senza dover scaricare un programma. Però, nel caso in cui questo non bastasse, vi consiglieremo l’installazione di un programma leggero, per nulla invasivo e soprattutto del tutto gratuito.

Come migliorare l’audio del pc, senza scaricare programmi.

Se vuoi migliorare l’audio del tuo pc senza scaricare alcun programma, segui questa semplice guida.

Per prima cosa, vai al “pannello di controllo”, successivamente seleziona “hardware e suoni” poi “audio” ed infine “speakers”. A questo punto dovrai cliccare su caratteristiche avanzate e assicurarti che le seguenti impostazioni siano selezionate: “incremento bassi”, “surround virtuali” ed “equalizzazione sonorità”. Infine procedi cliccando su applica. Dovresti sentire un netto miglioramento della qualità del suono.

Come migliorare l’audio del pc con 3RVX.

Se hai eseguito la precedente operazione, ma non sei soddisfatto della qualità del suono, procedi scaricando gratuitamente 3RVX, ti basterà cliccare su questo link: https://3rvx.it.softonic.com/download

A questo punto vai su “start”, poi su “tutti i programmi” ed infine avvia il programma 3VRX cliccandoci sopra. Sposta la freccia vicino l’orologio del computer e con il tasto destro del mouse, seleziona l’icona che intanto sarà comparsa. Procedi cliccando su “opzioni” e poi su “modifica tasti veloci”. Da qui andrai ad impostare i tasti che preferisci per aumentare o diminuire il volume, così da non dover avviare il programma ogni volta che devi eseguire quest’operazione. Infine clicca su “combinazione tasti”, selezionali e poi concludi cliccando su “done” e su “salva”.

Migliorare l’audio del pc – Con e senza programmi ultima modifica: 2016-11-19T13:47:02+00:00 da Lucre

Leave a Comment


Your email address will not be published.