Impostare canzone come suoneria Iphone


Impostare canzone come suoneria iPhone

Guida completa

Impostare canzone come suoneria Iphone

In questa guida semplicissima vi spiegheremo come fare per impostare una canzone come suoneria sul vostro dispositivo Apple.
Questo metodo è velocissimo e va bene per qualsiasi modello di IPhone. Vediamo insieme come procedere.

impostare canzone come suoneria iphone
Impostare canzone come suoneria Iphone

Procedimento dettagliato su come impostare una suoneria su dispositivi Apple

Prima di tutto assicuratevi di avere installata sul vostro pc l’ultima versione di iTunes e successivamente procedete collegando il vostro dispositivo Apple al computer.
Aprite iTunes, selezionate la canzone che desiderate impostare come suoneria sul vostro cellulare, con il pulsante destro del mouse andate su informazioni ed infine cliccate sul tasto opzioni. Da qui avrete la possibilità di impostare la durata della vostra suoneria e di selezionare dunque la parte di vostro interesse. Cliccate l’impostazione “inizio” ed inserite il minuto corrispondente all’avvio della canzone.
Fate lo stesso con l’impostazione “termina”, dunque selezionatela determinandone il minuto di interruzione. Si consiglia una durata totale di non più di 30 secondi. Infine confermate cliccando su ok. A questo punto, selezionate nuovamente la canzone, cliccateci con il pulsante destro e premete il pulsante “crea versione aac”.

Noterete che iTunes vi importerà un nuovo file. Tutto ciò che dovrete fare è trascinarlo sul desktop. Il passaggio successivo, è quello di modificare l’estensione della canzone: andate su start, pannello di controllo, cliccate su aspetto e personalizzazione, poi su opzioni cartella ed infine premete il tasto visualizzazione. Deselezionate (nel caso in cui ci fosse) la spunta” nascondi le estensioni per i tipi di file sconosciuti”. Ritornate al file della canzone collocato sul desktop e rinominatelo sostituendo la scritta “m4a” con “m4r”. Su ITunes eliminate il file importato precedentemente, e sostituitelo trascinandovi il nuovo file di cui avete modificato l’estensione. La vostra suoneria verrà salvata in una nuova cartella, denominata appunto “suoneria”. Per ultimo vi basterà semplicemente trascinare la canzone sul vostro dispositivo Apple e sincronizzarla.
Impostare canzone come suoneria Iphone

Impostare canzone come suoneria Iphone ultima modifica: 2016-11-16T23:49:14+00:00 da Lucre

Leave a Comment


Your email address will not be published.