Disabilitare Windows Defender


Come disabilitare Windows Defender su un dispositivo Windows

Guida pratica, semplice e veloce per eliminare per sempre l’antivirus di Microsoft

Disabilitare Windows Defender

Windows Defender, conosciuto anche con il nome di Microsoft AntiSpyware, è l’antivirus che Microsoft ha sviluppato per i suoi recenti sistemi operativi. Sono in molti però quelli che ricorrono all’installazione di antivirus secondari sul proprio pc.
Soprattutto in quanto molti valutano Windows defender “poco efficace” e dunque incapace di garantire alti livelli di protezione.

Premessa: prima di disabilitare Windows defender, provvedi ad installare un altro antivirus

disabilitare windows defenderDisinstallare Windows defender è possibile: ma solo rimpiazzandolo con un altro antivirus. Quindi è inutile sbarazzarsi del suddetto programma, senza installare sul nostro pc un antivirus secondario, in quanto questo, dopo un periodo di inattività si ripristinerà automaticamente.
Se dunque volete disabilitare Windows defender, procedete prima con l’installazione di un buon antivirus.
In rete ne esistono tanti che oltre ad essere gratuiti, garantiscono il massimo della sicurezza.

 

Procedimento per disabilitare Windows defender

L’operazione è abbastanza semplice da eseguire, pertanto è sufficiente essere in possesso delle nozioni basi di informatica.

Sulla tastiera digitate contemporaneamente la lettera R + il tasto Windows (per intenderci, è quello in mezzo tra “fn” e “alt”).

Vi apparirà il seguente messaggio: “Digitare il nome del programma della cartella, del documento o della risorsa Internet da aprire”. A questo punto scrivete “regedit”, premete il tasto invio e poi cliccate su “consenti”.

Vi apparirà un menu sulla sinistra, cliccate sulla cartella “HKEY_LOCAL_MACHINE”, raggiungete “SOFTWARE”, “Policies”, “Microsoft” ed infine “Windows defender”.

A questo punto, impostate il valore di “DisableAntiSpyware” a 1.

Nel caso in cui non sia presente la chiave “DisableAntiSpyware”, dovrete crearla voi come una “DWORD-32”, riportando sempre il valore a 1.

Se in futuro, per qualche strano motivo , desidererete riabilitare l’utilizzo di Windows defender, basterà eseguire nuovamente i passaggi elencati precedentemente e cambiare il valore da 1 a 0.

Disabilitare Windows Defender ultima modifica: 2016-11-24T00:16:01+00:00 da Lucre

Leave a Comment


Your email address will not be published.