Chiamate di gruppo su Facebook : come funzionano?


Come funzionano le chiamate di gruppo su Facebook?

Chiamate di gruppo su facebook
Guida su come realizzare una chiamata di gruppo mediante “Facebook Messenger”

Facebook è un mezzo di comunicazione straordinario che ci consente di comunicare con i nostri amici e parenti ovunque essi si trovino. Da qualche tempo, le funzionalità che ci offre sono aumentate e migliorate notevolmente. Il servizio di messagistica di Facebook, conosciuto da tutti noi con il nome di “Facebook Messenger”, è un canale di comunicazione istantanea che si rinnova e aggiorna costantemente. Nell’ultima versione, tra le novità disponibili, troviamo quella che ci permette di effettuare chiamate vocali con più utenti contemporaneamente. Una funzione straordinariamente utile, dall’utilizzo semplicissimo. Scopriamo insieme come funzionano dunque le chiamate di gruppo su Facebook.

chiamate di gruppo su facebook

Prima di procedere scaricare l’applicazione “Facebook Messenger”

Effettuare una chiamata di gruppo su Facebook è semplicissimo. Intanto ricordiamo che è indispensabile avere sul proprio smartphone l’applicazione di messenger, scaricabile gratis, semplicemente accedendo ad App Store.

Procedimento per avviare gratuitamente una chiamata di gruppo su Facebook

Vi ricordiamo inoltre che la funzionalità delle chiamate di gruppo è totalmente gratuita per tutti gli utenti, sia IOS che Android.

Per prima cosa avviate l’applicazione per la messaggistica di Facebook, e cliccate su un gruppo creato precedentemente (o invece createne uno ad hoc per l’occasione). A questo punto, cliccate sul simbolo della cornetta e vi apparirà l’elenco dei membri che appartengono a quel gruppo. Selezionate le persone che volete contattare vocalmente, ed infine cliccate sul tasto “avvia chiamata”. Vi si aprirà una nuova schermata. Da qui potrete visualizzare quali utenti hanno accettato la chiamata e quali l’hanno rifiutata. L’unico limite che ci impone Facebook riguarda il numero massimo di utenti che possono partecipare alla chiamata di gruppo, che è di 50 users. Tuttavia, per una chiamata qualitativamente buona, il consiglio è di non esagerate con il numero di membri, altrimenti la conversazione risulterebbe caotica e confusionaria.

Chiamate di gruppo su Facebook : come funzionano? ultima modifica: 2016-11-15T19:52:21+00:00 da Lucre

Leave a Comment


Your email address will not be published.